Vuelta a España 2022, Primož Roglič si ritira!
Primož Roglič non prenderà il via della diciassettesima tappa della Vuelta a España 2022. A dare la notizia la sua squadra, la Jumbo-Visma. Lo sloveno paga le conseguenze della caduta patita negli ultimi metri della frazione di martedì, arrivata al termine del brillante attacco che lui stesso aveva messo in atto e con cui aveva staccato tutti gli altri uomini di classifica. Per Roglič una stagione davvero sfortunata, visto che il ritiro dalla Vuelta fa il paio con quello che ha dovuto affrontare anche al Tour de France 2022 (anche in quel caso furono i postumi di una brutta caduta a costringerlo all’abbandono).
“Rimettiti presto, campione – le parole con cui la Jumbo-Visma ha certificato il ritiro dello sloveno, vincitore delle ultime tre edizioni del Grande giro spagnolo – Grazie per tutti gli splendidi momenti di questa Vuelta. Avevi piani ambiziosi per gli ultimi giorni, ma, purtroppo, non potrai metterli in atto”.
🇪🇸 #LaVuelta22
Unfortunately, @rogla will not be at the start of stage 17 as a consequence of yesterday’s crash.
Get well soon, champion! Thank you for all the beautiful moments in this Vuelta. You had ambitious plans for the final days, but sadly it isn’t meant to be. 😔🍀 pic.twitter.com/C3Vnc8P9EO
— Team Jumbo-Visma cycling (@JumboVismaRoad) September 7, 2022
Alla luce del ritiro di Roglič la classifica generale cambia radicalmente, con cinque tappe ancora da disputare. La Maglia Rossa Remco Evenepoel ha ora come rivale più vicino Enric Mas, a 2’01”, con Juan Ayuso che sale al terzo posto, a 4’49” da Evenepoel. Lo sloveno, con l’attacco di Tomares, era invece riuscito a portarsi a 1’26” dal belga, ma il suo tentativo di rimonta resterà incompiuto.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |